Le analisi del sangue sono lo specchio della nostra salute, perché ricche di informazioni utili per salvaguardare il benessere del nostro organismo e tenere sotto controllo le diverse patologie.
L’autoanalisi del sangue, anche detta analisi di primo livello, è uno dei servizi più importanti che può essere offerto in farmacia .
Qui da noi puoi eseguire l’analisi del sangue capillare tramite un pungidito per valutare i livelli di colesterolo, trigliceridi e glicemia nel sangue. La risposta all’autoanalisi è immediata, ed uno dei farmacisti sarà a completa disposizione per la consulenza e l’interpretazione del risultato in forma totalmente gratuita.
L’ideale è presentarsi per svolgere il test al mattino a digiuno in particolar modo per le analisi di glicemia colesterolo e trigliceridi.
VANTAGGI
RAPIDITÀ
-
L’autoanalisi in farmacia non richiede code e prenotazioni. Il sistema diagnostico è sempre pronto all’uso e, in soli 3 minuti, permette di ottenere un risultato attendibile da portare al proprio medico curante.
SEMPLICITÀ D’ESECUZIONE
-
L’autoanalisi viene eseguita semplicemente depositando su una striscia reattiva una goccia di sangue prelevata attraverso una piccola puntura del polpastrello. La striscia viene poi introdotta nello strumento e il risultato letto sul display.
SICUREZZA
-
L’autoanalisi garantisce un’informazione sicura ed affidabile, fornendo un risultato oggettivo sovrapponibile ai test di laboratorio.
I risultati dell’autoanalisi, quindi, consentono al medico curante un intervento veloce, mirato ed efficace.
Perché l’autoanalisi:
-
L’autoanalisi permette di identificare malattie asintomatiche, confermare un sospetto, prevenire le complicanze di una patologia, rassicurare il paziente sull’efficacia della terapia in atto.
-
L’autoanalisi in farmacia costituisce un primo approccio ai problemi di salute. E’ possibile tenere sotto controllo parametri utili per un eventuale approccio medico.
-
L’autoanalisi, permette di controllare con facilità e sicurezza e con la periodicità necessaria parametri importanti per la salute di soggetti affetti da disturbi di tipo cronico, come l’ipercolesterolemia o i disordini del metabolismo lipidico