Le quattro regole per capire se il contouring è ben fatto
Giugno 8, 2016
Arriva in Italia Palexia
Giugno 8, 2016
Capelli, due strategie “strong” anti caduta

Autunno, che meraviglia la stagione del foliage! La natura cambia colore, gli alberi mutano forma, le foglie si preparano ad abbandonare i rami, passando dal verde al giallo, dall’arancione al rosso, al marrone. Uno spettacolo che affascina ogni volta, ma che puntualmente riconduce a un momento topico dell’anno: la caduta delle foglie e… dei capelli!

È un processo di rigenerazione fisiologica, si sa, ma può assumere intensità più o meno maggiore a seconda del proprio stato di salute. Di sicuro, è sempre opportuno intervenire per agevolare la rigenerazione capillare agendo su due fronti, interno ed esterno.

Nel primo caso, alleata preziosissima potrà essere la Vitamina B5. È infatti particolarmente indicata per la protezione dei capelli e della pelle, per prevenire stati di stanchezza e per la cicatrizzazione di ferite e ustioni. Conosciuta anche come acido pantoteico, fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione.

La si può trovare in quasi tutti gli alimenti vegetali e animali (pantos, in greco, significa “ovunque”), in quantità più o meno abbondanti. Gli alimenti più ricchi in assoluto però sono i legumi, il tuorlo d’uovo, i funghi essiccati, il lievito di birra e il fegato di suini, bovini e ovini. Il fabbisogno quotidiano di vitamina B5 corrisponde a circa 4-7 mg, sufficiente per mantenere un buono stato di salute generale. (Fonte: Humanitas).

Sul fronte “esterno”, invece, un’azione forte e mirata per la caduta dei capelli la svolge PHYTOCYANE, la linea (composta da Phytocyane Shampoo Ridensificante, Phytocyane trattamento anticaduta e Phytophanère integratore dietetico) studiata dai Laboratori Phyto per tutte le problematiche legate all’alopecia femminile e all’invecchiamento dei capelli.
I suoi punti di forza? Svolge una tripla azione anti-età, anti-caduta e volumizzante, è composta da prodotti pratici e veloci da usare, dona una capigliatura bella, folta e piena di vitalità.
La composizione di Phytocyane shampoo ridensificante raggruppa ingredienti quali iprocianidoli di semi d’Uva (dall’azione anti-radicali liberi), ginkgo biloba (attiva gli scambi intercellulari e la microcircolazione), decotto di corteccia di China (stimolante, fortificante),provitamine B5 (idratanti) e Vitamine B6 (stimolanti e sebo-regolatrici).

Per un trattamento d’urto contro la caduta dei capelli, meglio puntare allora su entrambi i campi d’azione: alimentare e locale. Sarà il modo più efficace per rinforzare, rigenerare e ridare volume e luminosità ai capelli.